E' nata a Varese il 05.10.1984 e si è laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi Roma 3.
Ha conseguito il titolo di avvocato nel 2012, dal settembre 2009 svolge la propria attività professionale presso lo Studio Casellato Avvocati Penalisti; si occupa prevalentemente di reati in materia di colpa professionale, di diffamazione a mezzo stampa e con il mezzo radiotelevisivo, di delitti contro la persona e contro il patrimonio, oltre che di diritto penale minorile.
Si occupa, altresì, di diritto penale dell'impresa, di consulenza ed assistenza legale per l'adeguamento e la manutenzione dei Modelli di organizzazione e controllo ai requisiti di cui al D.L.vo 231/2001, di reati fallimentari, contro la Pubblica Amministrazione e contro la pubblica fede.
Dal 2018 è cultore della materia di “Responsabilità di Impresa e Modelli Organizzativi” presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia.
Ha frequentato il Master di II livello di diritto penale tributario presso l'Università degli Studi di Firenze.
E’ iscritta nell'elenco dei difensori d'ufficio presso il Tribunale di Roma e nell’elenco dei difensori con patrocinio a spese dello Stato nel settore Penale.
Si è specializzata in materia penale frequentando il corso di specializzazione per le difese d'ufficio presso il Tribunale dei Minorenni, organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Roma ed il Corso di formazione dell'avvocato penalista organizzato dalla Camera penale di Roma.